Miniconf – Un programma di attività orientate al sell out



IL BRIEF
Miniconf ci ha chiesto di ideare e implementare un’attività per stimolare il sell out nel canale multimarca. L’esigenza di emergere tra l’affollamento di marche del canale Retail abbigliamento è sentita molto forte soprattutto da parte di aziende come Miniconf che si rivolgono sempre di più al sell out e al supporto dei propri rivenditori nelle vendite e nel servizio al consumatore finale.




IL PROGETTO
Per iDO, il suo brand più orientato allo stile urbano, abbiamo quindi ideato una strategia ad hoc che grazie a comunicazione, visibilità nel punto vendita e un concorso consumer aiutasse ad aumentare le vendite dei capi in negozio nel corso del periodo Back to School.
La meccanica di partecipazione al concorso è stata semplice ed efficace e il premio decisamente interessante per il target di genitori a cui ci rivolgevamo.
Oltre all’ideazione del concorso, sviluppo HTML e grafico del minisito a supporto e la cura e gestione del regolamento ministeriale, ci siamo occupati di tutti gli altri aspetti offline e online a supporto dell’attività.
Il pacchetto è stato completato con un drive-to-store multicanale: offline, con materiali di visibilità nei punti vendita (che abbiamo progettato, prodotto e allestito), e in ambito digital e social, attraverso banner e post che reindirizzavano gli utenti sul sito dell’attività.
Inoltre, è stato previsto un piano editoriale iDO e anche a disposizione di ciascuno dei negozi partecipanti, che hanno così potuto raggiungere la loro clientela sui social per comunicare l’opportunità in modo coerente con tutta la comunicazione ufficiale.
I RISULTATI

REGISTRAZIONI

GIOCATE
TOUCHPOINT ATTIVATI
RETAIL
DIGITAL
SOCIAL
LEVE
PROMO SELL OUT
STRATEGIA SOCIAL
DRIVE-TO-CONCORSO
DRIVE-TO-STORE