blog

Conversando di Conversion marketing con Ninja Marketing

Conversando di Conversion marketing con Ninja Marketing  

Il Conversion Marketing è un tema sempre più rilevante. Perché è sempre importante orientare qualunque sforzo di comunicazione al sell out; perché oltre al sell out oggi la comunicazione ha anche lo scopo di stabilire una relazione e non solo di informare passivamente e cosa c’è di più vicino alla conversione del coltivare una relazione e farla crescere; perché quando si tratta di relazione si devono estendere gli orizzonti dal messaggio all’engagement; perché in un mondo omnichannel, con molteplici punti di contatto e di accesso alla relazione, la comunicazione non si può più chiamare semplicemente advertising ma si è trasformata in conversion marketing, ovvero una conversazione omnicanale con il proprio target orientata all’evoluzione della relazione con lo stesso.

Le occasioni di comunicazione si sono moltiplicate, il consumo di contenuto si è accelerato, la personalizzazione si sta accentuando per soddisfare le richieste di pertinenza e contesto e in rete si trovano quotidianamente infiniti esempi di conversion marketing buoni e cattivi.

Non saranno campagne di comunicazione omnichannel complete, sempre e comunque, ma il nostro scopo come promotori di questo nuovo approccio alla comunicazione, primi in Italia dal 2015, è quello di creare cultura e condividere con chi ci segue ogni esempio, anche piccolo, di conversione che può essere utile ad ispirare campagne più grandi.

Innanzitutto se vuoi chiarirti le idee sul Conversion Marketing, abbiamo una lunga quantità di articoli sull’argomento e ti consigliamo di partire da questo summary: Conversion Marketing in tutte le salse: 35 articoli per TE!

Altre fonti di ispirazione potrai trovarle leggendo le innumerevoli Case History che abbiamo commentato nel corso del 2017 in questi articoli: Conversion Marketing Case History Channel.

In questo articolo, oggi, vogliamo segnalarti la nostra collaborazione con Ninja Marketing allo scopo di parlare proprio di Conversion Marketing e diffondere cultura su questo approccio così innovativo, la rivista online di riferimento per il mondo del digital marketing e molto ancora.

Proprio per la loro grande capacità di individuare i trend emergenti, ci hanno scelti per condividere in una rubrica dedicata al Conversion marketing per commentare Case History o Moments di comunicazione ove il tema del Conversion marketing diventa rilevante e particolarmente interessante in rete.

Ecco perché vogliamo riproporre anche per i nostri follower un estratto di ciò che viene approfondito negli articoli di Ninja Marketing e continueremo a farlo anche per il resto della collaborazione.

 

La settimana della moda lancia nuovi trend di comunicazione e tecnologia

Ecco le campagne pubblicitarie di cui non si può fare a meno di parlare durante Fashion Week

 

articolo_Ninja_Marketing_Fashion_week

Una carrellata tra alcune delle iniziative di Conversion Marketing che ci hanno colpito di più, dalla caduta di uno dei Taboo più grandi del mondo della moda, ad un esempio di integrazione perfetta tra online e offline tramite tecnologia, orientamento al servizio e risultati di conversione. Insomma l’occasione della settimana della moda offre l’occasione per farsi notare e creare conversione, trovando l’ingresso e l gancio giusto.

Per l’articolo completo clicca qui.

 

Pasqua e pesce d’aprile: ecco due esempi virtuosi di instant marketing

Non basta presidiare una ricorrenza soltanto per “esserci”, come mostrano le ultime geniali trovate di Heinz e Netflix

 

articolo_ninja_marketing_pasqua

Anche Pasqua e pesce d’aprile sono occasione di attenzione e visibilità e se sfruttati adeguatamente possono generare conversione. Ci si rifà al concetto di Instant marketing, la capacità di sfruttare creativamente un momento di Hype per appropriarsi di parte dell’attenzione mediatica che questo momento genera naturalmente sul web.

Per l’articolo completo clicca qui.

Stay Tuned!

{{cta(’29a92095-13b0-4f8c-828a-fec0a9f37dc9′,’justifycenter’)}}